;

Clicca per guardare il video

Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica Pillole di ExtraMondo è a cura del blogger Enrico Pietra qui con Alberto Mazzocchi.

Il dott. Mazzocchi, medico chirurgo e ricercatore, riprende la tematica dei cosiddetti ‘luoghi alti’ già trattata in un’intervista precedente.
In questo caso, ci si concentra sulla chiesa di San Filippo De’ Plano, nelle Marche, vicino a Osimo (AN), che presenta caratteristiche energetiche molto particolari.

Le rilevazioni effettuate con il contatore geiger hanno dimostrato la presenza di un debole grado di radioattività capace di influenzare positivamente lo stato di salute psicofisico dei visitatori e, sembrerebbe, anche la qualità della acqua che scorre sottostante.

La chiesa millenaria è legata direttamente alla presenza dell’Ordine Templare in Italia centrale, ad una storia carica di mistero e di terribili processi a cui fu sottoposto fino alla completa dissoluzione.
Ai Templari è legata anche la fugace traslazione della Santa Casa di Maria da Nazareth a Loreto, oggi secondo luogo di pellegrinaggio al mondo per la comunità cristianità.

La sciarada si sussegue da secoli tra documenti ufficiali, aneddoti e buchi nella tradizione, contribuendo a mantenere un alone di fascino indissolubile intorno al principale ordine cavalleresco medievale.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.