Clicca per guardare il video
Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica della domenica mattina a cura di Beatrice Silenzi – giornalista e direttore responsabile – con Enrica Perucchietti si chiama L’Altra Domenica.
“Nelle fake news dei media di massa e nella manipolazione sociale si mostra come propaganda, menzogna, indottrinamento, calunnia, diffamazione, omologazione, avvelenamento della verità, censura siano gli ingredienti di un paradigma che viene reiterato, addirittura in modo ripetitivo e banale, ma che continua a ottenere buoni risultati nella maggioranza della popolazione.
L’obiettivo rimane quello di uniformare il pensiero, livellare le menti, perseguitare i divergenti, plasmare l’immaginario collettivo ed eterodirigere il consenso” questo il pensiero di Enrica Perucchietti su Visione.
“I padroni delle idee lavorano da dietro le quinte per creare la loro realtà e imporla alle masse, in modo da garantire “orwellianamente” l’infallibilità del Sistema. Il loro scopo è monopolizzare l’informazione e manipolare la verità, per poter orientare il consenso.
La macchina politica che livella, spersonalizza e tritura l’individuo, rendendolo una pasta ideologicamente uniforme da plasmare a proprio piacimento, necessita della propaganda e dei mezzi di informazione per continuare ad assicurare il dominio di pochi sulla totalità delle persone” prosegue.
Mainstream o libera informazione il discorso sembra essere lo stesso.
Il dissenso non esiste più. Perché molti che ne facevano parte, lo stanno boicottando dall’interno, diffondendo spesso notizie sfacciatamente false, per cui tutti, alla fine diventano “complottisti”.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.