Clicca per guardare il video
Su Fabbrica della Comunicazione la rubrica Libero Pensiero è cura di Beatrice Silenzi – giornalista e direttore responsabile, qui con Fabio Sarzi Amadé.
Economista e ex consulente per la Regione Piemonte alla Commissione Europea, Sarzi Amadè entra nel merito dell’elezione del Parlamento europeo, dando fiducia alla tedesca Ursula von der Leyen con 401 voti a favore, 284 contrari e 15 astenuti.
Soddisfazione per la von der Leyen che afferma “Altri 5 anni. Non riesco ad esprimere quanto sia grata per la fiducia di tutti gli eurodeputati che hanno votato per me”.
Ed ancora “Lavorerò il più intensamente e al meglio possibile con coloro che mi hanno sostenuta. Di fatto si tratta di tutti partiti pro Europa, pro Ucraina e pro Stato di diritto. Sono molto grata alla piattaforma Ppe, Renew e S&I ma sono anche molto grata al gruppo dei Verdi che mi hanno sostenuta, abbiamo avuto scambi intensivi su tutti i temi ed è molto buono che alla fine abbiano deciso di sostenermi”.
Poi un accenno alla difesa europea: “Lavoriamo insieme per un’Europa forte, basata sulla giustizia sociale, proteggendo le persone dal punto di vista della sicurezza, ma soprattutto per difendere la nostra democrazia, che è attaccata da dentro e da fuori”.
Sostegno internazionale è forte ma cosa si cela dietro le sue parole?
Scopriamolo in questo video.
Per approfondire l’argomento:
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.