Clicca per guardare il video
Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica Pillole di ExtraMondo è a cura del blogger Enrico Pietra qui in un’intervista con Sergio Guarino.
La psicosintesi di Roberto Assagioli torna protagonista in questo appuntamento con il Presidente dell’Istituto di Psicosintesi Sergio Guarino che presenta il suo libro “La Vita Ispirata” (Euno Edizioni, 2022) in cui sono raccolti pensieri e riflessioni concepiti dal 2016 al 2021.
L’uomo, il suo destino e le tecniche di evoluzione e plasmazione interiore proposte dalla psicosintesi possono collaborare per la crescita dell’essere umano.
Una chiacchierata di matrice certamente filosofica, ma anche pratica, perché poi il lavoro su di sé è qualcosa di estremamente tangibile e pratico, da realizzare nel concreto ogni giorno.
Dal un punto di vista formale, il libro si ricollega ad Approdi invisibili (scritto nel 2016) eppure, rispetto a quest’ultimo, possiede un carattere più unitario, meno variegato, senza aspetti umoristici o narrativi.
Il problema di fondo che viene esaminato è il futuro dell’Uomo e l’evidente ritardo rispetto allo sviluppo – ormai sempre più pervasivo e trionfante – della tecnica, della necessità di pensare e attuare un progetto per la sua evoluzione, indispensabile per non restare vittima del progresso.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.