Clicca per guardare il video
Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica della domenica mattina a cura di Beatrice Silenzi – giornalista e direttore responsabile – con Enrica Perucchietti si chiama L’Altra Domenica.
Anche Bill Gates si scaglia contro Elon Musk. In un’intervista rilasciata al Sunday Times, il fondatore di Microsoft ha definito il comportamento del patron di Tesla e SpaceX “folle”. L’intelligenza straordinaria di Musk è fuori discussione, ma sprecata. “Dovrebbe usare il suo talento per aiutare il mondo invece di alimentare l’agitazione populista”, dice.
L’influenza di Musk è cresciuta notevolmente con l’elezione di Donald Trump. Il Presidente lo ha ripagato con un ruolo di primo piano nella sua nuova amministrazione , dandogli le chiavi del Dipartimento per l’efficienza governativa
Dall’altra parte del mondo, in Cina l’intelligenza artificiale spaventa l’America e negli USA la App gratuita più scaricata si chiama DeepSeek ed ha raggiunto i vertici nei download superando ChatGPT.
È un chatbot basato su un potente modello di intelligenza artificiale generativa. In pochi giorni questa IA è diventata l’incubo peggiore delle big tech americane.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.