;

Clicca per guardare il video

Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica Il Punto di Vista è a cura del giornalista e scrittore Massimo – Max – Del Papa che commenta con Beatrice Silenzi – i fatti del momento.

Rapida carrellata degli orrori del Festival. Da Conti, presentatore non rivoluzionario, ma uomo d’ordine che non tocca la formula, depurandola soltanto, a Fedez con le lenti nere che gli fanno gli occhi fondi che espone i suoi tormenti da giovane Werther. Achille Lauro che si denudava, adesso è il gagà, il Gastone di Petrolini, mentre la gente dice: però, quasi quasi canta.

Sanremo cambia per non cambiare, è gattopardesco nel suo conformismo di regime, ma, come la chiesa cattolica, si adegua ai tempi e ai poteri politici.  Cristicchi dice che con Ama e Ciuri non si sarebbe trovato bene, spiega che a Sanremo non ci va e non vince chi è più bravo o ha la canzone migliore, ma chi ha gli sponsor più pesanti. 

Tutto qui è politica: Elodie si sbraccia, insidiata dalla Villain, più stagionata ma emergente: argomento comune? La Meloni. Poi ci sono quelli che copiano, ma per tutti vale la regola di un nulla che viene premiato, come sempre, dal regime.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.