Su Fabbrica della Comunicazione, Enrico Pietra – blogger – si occupa della rubrica “Pillole di Extramondo”.

In questa nuova puntata Enrico Pietra incontra l’ufologo Pietro Marchetti, presidente dell’associazione GAUS (Gruppo Accademico Ufologico Scandicci).

Si parla dell’ufo di Calvine, ovvero dello straordinario avvistamento di un oggetto volante non identificato effettuato da due chef la sera del 4 agosto 1990 in Scozia.

Le foto scattate all’UFO vennero inoltrate al quotidiano locale Daily Record e da questi al Ministero della Difesa britannico, che le archiviò coprendole da rigoroso top secret.

David Clarke, professore associato alla Sheffield Hallam University, lo scorso 12 agosto tuttavia ha pubblicamente divulgato lo scatto principale dell’avvistamento, recuperato grazie alla collaborazione dell’ufficiale in pensione Craig Lindsay, all’epoca addetto all’ufficio stampa della RAF (Royal Air Force, l’aeronautica militare del regno unito).

Si tratta di una delle testimonianze fotografiche autentiche più straordinarie della presenza di velivoli non convenzionali nei nostri cieli.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE. E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.