Su Fabbrica della Comunicazione il blogger Enrico Pietra intervista Pietro Marchetti, si parla di incendi in Sicilia e il mistero di Caronia.

Nel gennaio del 2004 la tranquillità di Canneto, piccola frazione di Caronia in Sicilia, viene turbata da una serie di misteriosi incendi che si manifestano per autocombustione.

Cavi elettrici, citofoni, contatori, tubi dell’acqua, elettrodomestici di ogni genere, perfino materassi prendono fuoco scatenando il panico tra gli abitanti.

Gli incendi in Sicilia sono l’inizio di un mistero che smuoverà perfino la Presidenza del Consiglio dei Ministri, che invierà sul posto un gruppo di lavoro inter-istituzionale per l’osservazione dei fenomeni formato da diverse professionalità tutte di massimo livello.

Verranno misurati fenomeni elettromagnetici di origine artificiale dell’inaudita potenza di 12-15 GW.

Contestualmente ai misteriosi incendi si susseguiranno decine e decine di avvistamenti ufologici.

Gli esponenti del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze) parleranno tuttavia esclusivamente di dolo.

Nel marzo scorso due abitanti di Canneto di Caronia vengono condannati in primo grado per incendio, danneggiamento e truffa. Ma il mistero è tutt’altro che risolto. 

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.