Clicca per guardare il video
Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica della domenica mattina a cura di Beatrice Silenzi – giornalista e direttore responsabile – con Enrica Perucchietti si chiama L’Altra Domenica.
Un importante istituto di credito ha annunciato la chiusura dei conti bancari di Visione Tv e dell’associazione Vento dell’est per violazione della normativa europea sulle sanzioni alla Russia.
Questa la notizia sconcertante degli ultimio giorni che ha coinvolto il direttore del canale ed editore Francesco Toscano, al quale si rivolge anche la nostra solidarietà.
Al di fuori di ogni logica e perfettamente conformati all’impeto censorio di questi ultimi tempi, Visione TV è finita sotto la scure del monitoraggio bancario con l’accusa, sostenuta dal mainstream, di aver sostenuto attivamente le politiche di invasione del Cremlino e la propaganda russa nel nostro Paese.
Francesco Toscano – di Democrazia Sovrana e Popolare con Marco Rizzo – ha ricevuto il messaggio direttamente dalla stampa: un alert che sarebbe scattato dopo la pubblicazione del libro di Vladimir Putin “Le vere cause del conflitto russo ucraino” e per le numerose iniziative organizzate, così si legge, in Italia.
Le premesse per un buon 2025 sembrano essere tutt’altro che luminose: un’ombra oscura si staglia sulle democrazie di tutto il mondo, segno che debunking e censura stanno facendo bene il loro triste lavoro.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.