Le bizzarre idee di Donald Trump
Di Giorgio Pandini. Il neopresidente USA ha rilasciato dichiarazioni sconcertanti, lasciando interdetti giornalisti e esperti di politica.
In alto i calici!
Di Giorgio Pandini. Sempre attuale il fenomeno del binge drinking, il bere sostanze ad alta gradazione alcolica per ubriacarsi velocemente.
Miseria e nobiltà. La storia del busto di Bouchardon
Di Giorgio Pandini. Omaggio a John Gordon, il busto era diventato un banale fermaporta a Invergordon, oggi ne è stato riscoperto il valore.
Palle in buca!
Di Giorgio Pandini. Dopo la vittoria di Trump sono diventati tutti appassionati di golf. Da Musk ai politici sono tutti sul green americano.
COP29 ultima frontiera
Di Giorgio Pandini. Tutti chiamati a decidere sui finanziamenti con l’obiettivo del contenimento della temperatura globale entro fine secolo.
Arte Contemporanea questa incompresa
Di Giorgio Pandini. Al Museo Lam, due lattine abbandonate per terra, gettate nel cestino dei rifiuti, valevano, invece, una fortuna.
5X1000 – Le cose non sono come sembrano
Di Giorgio Pandini. Quanto conosciamo del meccanismo del 5×1000, che dovrebbe finanziare associazioni ed enti no profit presenti in Italia?
La NASA? Cade a pezzi!
Di Giorgio Pandini. In Florida la famiglia Otero si è vista recapitare un regalino direttamente dallo spazio. La responsabilità è della NASA.
Aboliamo il Liceo Classico!
Di Giorgio Pandini. Pensare è un lusso per pochi e l’intellettuale è uno snob da disprezzare. L’essere umano deve solo lavorare per spendere.
Cannabidiolo e Legalità
Di Giorgio Pandini. Facciamo chiarezza sugli articoli e sulle prese di posizione differenti sulla cannabis light. È una sostanza stupefacente?
LA SORDITÀ DI BEETHOVEN
Di Giorgio Pandini. Una vita spesa per la musica, ma costellata da diversi problemi fisici che lo hanno accompagnato fino alla sua scomparsa.
L’Unione Europea e il Diritto alla Riparazione
Di Giorgio Pandini. L’obiettivo è rendere la riparazione più accessibile e conveniente. L’UE plaude ma qualcosa non convince del tutto.
Revenant. Mario Draghi il redivivo.
Di Giorgio Pandini. Quando ci sono passaggi cruciali da far “digerire” al popolo, Mario Draghi riappare per ottemperare a più alti interessi.
A caus’ des garçons.
Di Giorgio Pandini. Quando le forzature sfociano nel ridicolo, determinano l’annichilimento di tulle le istanze, anche di quelle giuste.
À la guerre comme à la guerre.
Di Giorgio Pandini. Le dichiarazioni roboanti di Macron, di cui si parla con enfasi, per distrarre l’opinione pubblica da altre problematiche.