;

Clicca per guardare il video

Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica Pillole di ExtraMondo è a cura del blogger Enrico Pietra qui in un’intervista con Andrea Vianello.

Intervista allo psicologo e psicoterapeuta junghiano Andrea Vianello per parlare di interazioni tra mondi invisibili e profondità dell’Io.
Ricercatore da lungo tempo, Vianello edifica ponti tra aree tematiche apparentemente lontane tra loro: spiritismo e stregoneria, psicanalisi e indagine inconscia.

Si parla del senso e del significato dei fantasmi e delle presenze in un mondo che non ha tempo, né confini che ci gravita intorno, esaminando come la dimensione umana sia fortemente correlata a quella dell’Oltre.

Si spazia poi tra vari temi, non ultimo quello del disagio e della mancanza di senso di questa esistenza che sembra caratterizzare l’epoca scientistica e fintamente razionale in cui viviamo ed in cui siamo prede di miti e paure del tutto fideistiche e sempre alla ricerca di un punto fermo che non può risiedere (solo) nella ragione.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.