Clicca per guardare il video
Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica Il Punto di Vista è a cura del giornalista e scrittore Massimo Del Papa – che commenta con Beatrice Silenzi – i fatti del momento.
Vaccino, morti e malattie “improvvise” si stanno moltiplicando, eppure i più continuano a negare. Anche Massimo Del Papa, quale testimone di quanti, vaccinati, si sono scoperti malati e gravemente è stato bersagliato: “Come. Sputi sui vaccini e poi fai la chemio? Ti affidi alla stessa scienza che neghi?”.
Eppure Del Papa non nega nulla, anzi, dimostra di non essere complottista, rifiutando il dogma di una scienza e di una medicina magiche e infallibili.
Un’attrice giovane influencer americana, Olivia Munn, di Oklahoma City dichiara che le è stato diagnosticato un tumore al seno. Scoperto dopo un test genetico e poi quattro interventi chirurgici e tanti giorni passati a letto. Quanta gente oggi si trova in questa situazione?
La cantante ultrasettantenne Loredana Berté viene ricoverata dopo un concerto e i media minimizzano, sebbene lei debba annullare gli impegni e i Media alla fine sono costretti ad ammettere che la situazione è grave e sconosciuta.
Chi a stento resiste non riesce a fare i conti con la coscienza e con la verità, come il pianista Giovanni Allevi, che deve annullare un altro concerto. Non ce la fa, sta male, nonostante all’ultimo Festival di Sanremo dichiarasse di essere “un nuovo Giovanni”.
Quando tutto crolla e resta in piedi solo l’essenziale, il giudizio dall’esterno non conta più. Ma cosa siamo noi, dice Del Papa, attaccati a una vita che non è più vita?
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.