Enrica Perucchietti – Scrittrice – parla della nuova edizione del suo libro “Coronavirus, il nemico invisibile”, scritto con l’avvocato Luca D’Auria.
Coronavirus. Il nemico invisibile.
Dalla spagnola a oggi nessun nemico “invisibile” era riuscito a fare tanto.
In pochi mesi il Covid-19 ha contagiato centinaia di Paesi, provocando migliaia di morti e spingendo l’OMS a dichiarare lo stato di pandemia globale.
In passato abbiamo avuto casi simili con le epidemie di SARS, aviaria, suina, morbillo o ebola: fenomeni localizzati in alcune aree precise che sono diventati dei veri e propri “terremoti planetari”.
Nulla di paragonabile all’attuale pandemia del coronavirus: la vita di tutti noi si è trasformata, forse per sempre, in una realtà “virtuale”.
A un anno di distanza dalla diffusione della pandemia ci sono ancora molti punti oscuri che riguardano la malattia, mentre all’orizzonte si affaccia il Grande Reset.
Questo, di cui molti parlano, è un progetto di rifeudalizzazione della società volto a creare un nuovo ordine mondiale e post-umano.
Ogni aspetto della nostra vita potrà, in futuro, essere controllato, automatizzato e sorvegliato.
Un’Agenda globale sarà volta a ristrutturare l’economia mondiale seguendo i parametri della globalizzazione, digitalizzazione, Intelligenza Artificiale e automazione, moneta digitale, transumanesimo.
E, in conclusione, quale sarà il nemico invisibile del futuro?
Intervista realizzata da Beatrice Silenzi – Giornalista.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE. E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.