;

Guarda il Video in fondo all’articolo

Su Fabbrica della Comunicazione la rubrica Libero Pensiero è cura di Beatrice Silenzi – giornalista e direttore responsabile, qui con Paolo Borgognone.

Con Paolo Borgognone, storico e scrittore, vengono affrontati temi di geopolitica in un clima che si presenta incandescente.

Il Medio Oriente è una polveriera, mentre gli scontri tra Hamas e Israele sono solo la seconda delle molte fasi di un conflitto mondiale che è iniziato nel 2014 in Ucraina.

Qualsiasi cosa stia accadendo, anche per qusta nuova fase di una guerra mondiale (perché coinvolge molti Stati), questo conflitto non riuscirà ad impattare sullo stato italiano, “servo”, secondo Borgognone, alle logiche del Sistema e da sempre ostaggio delle strategie espansionistiche e belligeranti degli Stati Uniti. 

Quali sono le ragioni che il mainstream tace, sulle vere motivazioni che hanno portato all’accendersi di questi scontri?

Come sempre, un’esaustiva e puntuale analisi dell’attuale situazione proposta da Borgognone.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.