;

Clicca per guardare il video

Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica Politicamente è a cura dello scrittore e storico Paolo Borgognone che commenta con Beatrice Silenzi fatti di attualità, politica e geopolitica.

Elezioni in Francia: chi ha vinto e chi ha perso? Dopo una campagna elettorale ricca di colpi di scena, compreso il finale imprevisto, chi ha oggi migliori prospettive per il futuro politico?

La Francia ha deciso di consegnare alla sinistra la vittoria delle elezioni legislative e la rimonta della sinistra, mentre tutto il Paese si preparava all’ondata dell’estrema destra, può essere definita storica.

Però si apre una delle partite più difficili di sempre: quale primo ministro può avere i numeri sufficienti per resistere?
Il primo ostacolo sarà decidere su chi puntare per guidare il nuovo esecutivo.

Jean-Luc Mélenchon ha detto: “Spetta al Nuovo fronte popolare governare” ed è difficile, se non impossibile ed ora la palla spetta – di nuovo – a Emmanuel Macron, che dovrà in qualche modo indicare la strada e disegnare la cornice entro cui muoversi. 

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.