Guarda il Video in fondo all’articolo
Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica Il Punto di Vista è a cura del giornalista e scrittore Massimo Del Papa – che commenta con Beatrice Silenzi – i fatti più curiosi del momento.
Il Nobel per la Medicina 2023 viene attribuito alla biochimica ungherese Katalin Karikó e all’immunologo americano Drew Weissman, degni figli del Sistema.
La tecnologia che ha reso possibili i primi vaccini contro la pandemia, ha modificato radicalmente la comprensione di come molecole e sistema immunitario interagiscano tra loro.
Grazie a questo “notevole balzo in avanti”, i due vincitori hanno contribuito a sviluppare, “con una rapidità senza precedenti, un vaccino diretto contro una delle più grandi minacce alla salute umana dei tempi moderni”.
Quello che tuttavia gli scopritori non nascondono (da sempre) sono i rischi e gli effetti avversi, di cui molti sembrano essersi dimenticati.
Papa Bergoglio – un tempo promotore verso la comunità cristiana della campagna vaccinale – oggi – al pari di un influencer – difende l’ideologia legata all’ambiente.
Invece chi è da sempre da influencer, è Fabrizio Corona che, appena uscito dal carcere, è ospite in Tv di due programmi di punta.
I figli del Sistema sono sempre ben accetti.
Importante è non essere mai “contro”, per non rischiare, bruscamente, di ritrovarsi a fare la parte dei “figliastri”!
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.