;

Clicca per guardare il video

Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica Il Punto di Vista è a cura del giornalista e scrittore Massimo – Max – Del Papa – che commenta con Beatrice Silenzi – i fatti del momento.

Su YouTube si trova un’intervista del 1986 di Enzo Biagi a Gianni Agnelli al massimo della forma che sfotteva il Corriere della Sera che ora è – dice Del Papa – sul ciglio del baratro: sfida Repubblica – posseduta dai suoi discendenti – sul campo più congeniale, quello del ridicolo wokettaro. In questi giorni lanciano un prontuario, un manuale, un corso base sul linguaggio inclusivo, ovvero scrivere in modo ortodosso, non sessista, pronomi asterischi vocali invertite.

Tentativi di distruggere la mente con la parola, infiniti, romanzi distopici sulla neolingua quanti ne vogliamo, ma la percentuale di successo annaspa intorno allo zero perché la resilienza umana è pura natura: seppellisce i tiranni e dura, sottolinea Del Papa.

E c’è il ritorno della Ferragni, dopo il pandoro affaire scoperchiato dalla Lucarelli. Dall’errore di comunicazione, Chiara non ha fatto altro che cercare di liftare la sua immagine con risultati regolarmente autodistruttivi.
Occhi rossi di pianto, saggezza da discount, da lettera egoriferita a Sanremo, benché composta a 16 mani, pretende di risalire una china ormai desertica di ingaggi, di marchi, di griffe, cioè l’unica cosa che le preme, il soldo. 

Ma c’è spazio per molte altre notizie che richiamano evidenti casi clinici di follia conclamata nel nostro Paese. 

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.