Guarda il Video in fondo all’articolo
Massimo Del Papa interviene nella trasmissione di Beatrice Silenzi con il suo commento su una Italia malata post emergenza sanitaria ed oggi alle prese con il trauma del cambiamento di usi e costumi a causa della guerra Russo-Ucraina.
Partendo dal suo ultimo libro “Vale tutto. Fine della realtà, scomparsa della logica: un Paese malato” emerge una amara ma ironica descrizione dell’Italia.
Un Paese affetto da sindrome da stress post-traumatico che tutti noi abbiamo accumulato in questi due anni e mezzo.
Abbiamo vissuto una guerra non dichiarata che si è manifestata anche nella sua tragicità, fisicamente, da oltre un anno.
Secondo l’Europa, gli strumenti di controllo saranno ripresi e potenziati, perché arriveranno nuove emergenze, mentre la paura è solo dietro l’angolo.
Non c’è più il confine tra reale e irreale, razionale e irrazionale, tutto sembra essere stranamente senza senso: le morti improvvise, gli omicidi efferati, il gender sempre più fluido, i comportamenti assurdi dei giovani privi di controllo genitoriale.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.