Clicca per guardare il video
Su Fabbrica della Comunicazione la rubrica Libero Pensiero è cura di Beatrice Silenzi – giornalista e direttore responsabile, qui con Victor Nunzi.
Le teorie di Graham Hancock, giornalista e sociologo, sono racchiuse in poche parole: tutte le strutture antropiche antiche più simboliche della Terra sarebbero opera di una civiltà apparsa prima dell’ultima glaciazione e poi perduta.
Grazie a molti indizi raccolti in giro per il mondo, il divulgatore diventa protagonista di un docufilm dal titolo L’Antica Apocalisse, con immagini stupendamente girate – una sorta di lungo videoclip per ritmo e inquadrature.
Nella teoria Hancock chiarisce subito che questa non è ben accetta, soprattutto dagli archeologi che lo attaccano in quanto sovversivo.
L’archeologia, da parte sua, chiede prove a sostegno di ipotesi, ma cosa ne pensa il ricercatore Nunzi, da sempre interessato alle teorie che riportano a galla antiche civiltà fino ad arrivare all’origine dell’uomo sulla Terra?
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.