Il Mistero del Natale. La festa della luce, il Dies Natalis Solis Invicti, a cui dal 337 d.C. è stata sovrapposta dalla cristianità la celebrazione della nascita di Gesù, è forse il momento dell’anno più magico e insieme più profondo.

È la ricorrenza della Rinascita, della luce che si fa strada tra le tenebre, della potenza di Dio che discende nel cuore dell’uomo.

Per Pillole di ExtraMondo, su Fabbrica della Comunicazione, con Don Luciano Condina, Enrico Pietra, blogger, passiamo in rassegna il senso profondo della festa più importante dell’anno.

Il Mistero del Nataòe cristiano ci porta direttamente alla grazia dell’apertura del cuore, un mistero che in quanto tale è un’esperienza che va provata più che spiegata o descritta.

Il cuore lumeggia il desiderio e ne cambia l’intenzione, dimostrando la presenza di una forza che se accolta nell’intimo dall’essere umano ne cambia prospettive ed esistenza.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.