Su Fabbrica della Comunicazione con Michele Putrino – Scrittore e fondatore della Scuola Stoica – Beatrice Silenzi – Giornalista – si parla di cambiamento!
Riappropriarsi della propria Natura, delle proprie peculiarità e cercando di farlo stringendosi in gruppo con persone simili, che possano condividere lo stesso progetto di vita.
IL RUOLO DELL’UOMO E DELLA DONNA E IL GENDER
La teoria gender ha introdotto un vero e proprio neolonguaggio. In primis ha determinato, in maniera graduale, una rivoluzione grammaticale, e in seguito concettuale.
In una sorta di auto-determinazione biologica, i corpi si trasformano a piacimento. Infatti, secondo la teoria gender, l’identità sessuale e il ruolo dell’uomo e della donna non sono il prodotto di una differenza biologica, ma il frutto di cultura, di identità sociale e rigida determinazione dei ruoli.
Quindi, mascolinità e femminilità sono meri prodotti culturali e sociali variabili, non assoluti.
Secondo questa teoria è proprio la rigida costruzione sociale che ha provocato la disuguaglianza fra i sessi e la conseguente costruzione della donna in un ruolo emarginato e subalterno.
Risulta necessario, quindi, smantellare questa “stortura” passando attraverso la cancellazione della differenza sessuale.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.