;

Guarda il Video in fondo all’articolo

Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica Pillole di ExtraMondo è a cura del blogger Enrico Pietra qui con Massimo Biondi.

Con il medico e divulgatore scientifico Massimo Biondi si parla di “esperienze apparizionali”, ovvero di tutta quella casistica di fenomeni ancora avvolti da una fitta coltre di mistero.

Come si manifestano?
Capita che una persona, all’improvviso, veda un’ombra, “qualcuno” che non dovrebbe essere lì, soprattutto perché defunto.

Le percezioni di questo tipo – che sembrano straordinarie – coinvolgono un gran numero di individui che testimoniano la stessa esperienza. 

Non riguardano soltanto coloro che si trovano ad elaborare particolari forme di lutto, ma anche persone che non hanno nulla a che fare con le entità (o presunte tali) che vengono osservate o avvertite.

Quando questi fenomeni ricorrono frequentemente nello stesso posto, si può parlare di “infestazioni” ed anche in questo caso la letteratura è molto ricca.

La domanda che ci si pone è: queste manifestazioni sono solo un fenomeno psicologico o c’è dell’altro?

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.