;

Clicca per guardare il video

Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica Approfondimento Stoico è a cura dello scrittore ed antifilosofo Michele Putrino e Beatrice Silenzi, direttore responsabile.

La Commissione UE, con Kaja Kallas hanno lanciato una “Strategia per la preparazione” per sostenere gli Stati membri e migliorare la capacità dell’Europa di prevenire e rispondere alle minacce emergenti fatta di tensioni e conflitti geopolitici, minacce ibride e cybersecurity, manipolazione e interferenza di informazioni straniere, cambiamenti climatici e catastrofi naturali.

Si incoraggia la gente a fare “scorte essenziali per 72 ore in caso di emergenza” prrché ci sono “minacce alla sicurezza dell’UE e dei suoi Stati membri che stanno aumentando. Ciò è correlato alla guerra di aggressione della Russia contro l’Ucraina, ma va anche oltre”.

L’importante è essere preparati, pronti all’aggressione da gestire con un kit, abituandosi alle emergenze e alla paura che deve rimanere necessariamente sullo sfondo.
Ma come risponde a questo lo Stoicismo?

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.