Clicca per guardare il video
Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica della domenica mattina a cura di Beatrice Silenzi – giornalista e direttore responsabile – con Enrica Perucchietti si chiama L’Altra Domenica.
Il mercato è pronto per l’ennesima nuova proposta digitale: un cucciolo domestico che assomiglia a un criceto, ideato dalla Casio. Le sue capacità e funzioni lo hanno già reso un successo, stando alle opinioni in Rete, eppure non è il primo della sua specie ad utilizzare l’intelligenza artificiale.
Sa riconoscere il padrone ed è capace d’instaurare un vero e proprio legame con lui, per cui le sue capacità di rapportarsi all’essere umano sembrerebbero davvero straordinarie e del tutto inedite per un prodotto di questo tipo.
Il piccolo pet impara e adatta il suo comportamento alle persone che ha di fronte, mostrandosi felice e appagato se coccolato o diventando triste se ignorato.
Chissà se riuscirà a diventare un prezioso alleato per padroni in preda allo stress?
Dagli USA del post elezioni sorprende che Roseanne Barr, Mark Wahlberg e Mel Gibson stiano collaborando per sviluppare il primo studio cinematografico anti-woke di Hollywood. I tre infatti stanno unendo le forze per fondare una casa di produzione mirata a produrre contenuti che si oppongano tendenze progressiste nell’industria dell’intrattenimento.
Questa affermazione ha scatenato accesi dibattiti, soprattutto perché, negli ultimi anni, l’industria dell’intrattenimento ha abbracciato ideologie legate a diversità e inclusione che, tuttavia, tendono ad escludere coloro che non sono allineati, incorporando tali valori “progressisti” in film, progetti cinematografici e teatrali e programmi televisivi.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.