Franco Fracassi – Giornalista d’inchiesta e Scrittore – parla del suo libro “Favole ribelli” in cui il mondo animale, rappresenta vizi e virtù degli uomini.
Ospite di Beatrice Silenzi, Giornalista, Fracassi propone quindici racconti in cui gli animali umanizzati sono la rappresentazione di situazioni buffe, bizzarre e paradossali.
Per capire a fondo una cosa bisogna essere in grado di vederla al contrario.
Credendo di comprendere la realtà guardandola per il verso canonico, l’unico modo per comprenderla appieno è scrutarla con quei meravigliosi occhiali che si chiamano fantasia.
Senza la fantasia non ci sarebbe nemmeno la creatività e senza la creatività non ci si potrà mai elevare come esseri umani e fare passi avanti verso un mondo migliore, più funzionale e più sostenibile.
Insomma, la fantasia è l’essenza stessa della vita. “Favole ribelli” ha come obiettivo quello di rimettere al centro della nostra mente proprio la fantasia e di aiutare ciascuno di noi nello sforzo immane di riuscire a ridere delle cose serie e di riuscire a vedere nel super cattivo di turno persino una giraffa!!
Le illustrazioni alle favole sono di Marco Campanella.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE. E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.