Partendo da “La Scienzah” il nuovo libro di Stefano Re, autore di saggi bestseller sulla meta-comunicazione ed esperto di linguaggio simbolico ed esecutivo, è ospite di Beatrice Silenzi, Giornalista.
L’autore denuncia la manipolazione delle conoscenze scientifiche, realizzata da aziende, media e politici venduti, scienziati in malafede.
Il metodo scientifico è stato sostituito dal culto fanatico, il che, non è solo un insulto alla logica, ma è anche una grave minaccia per la nostra intera civiltà.
La scienza è mutata in “La Scienzah” perché c’è chi trae vantaggio da questo cambiamento, a discapito dei “difensori” della verità, cui spetta l’eresia e la persecuzione.
Stefano Re, evitando la pericolosità di questo aberrante modo di concepire la conoscenza, invita a rafforzare e costruire il proprio pensiero, con una piccola annotazione sul “pensiero critico”, non sempre foriero di cambiamenti positivi per l’Umanità.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE. E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.