Cosa sono allo stato dell’arte, le Connessioni tra la Mente ed il Corpo?
Risponde il dott. Matteo Penzo – Medico Anestesista e fondatore della Scuola del Sintomo, Daleth – in questa intervista realizzata da Beatrice Silenzi – Giornalista.
Viene spiegato perché alcuni argomenti sembrano essere “scomodi” per la Medicina tradizionale e perché la gran parte dei professionisti è avversa a questa parte della Scienza Medica.
Qual è il reale vantaggio della conoscenza di determinati meccanismi e come questi possono aiutarci a vivere meglio?
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.
E’ importante che sempre più medici decidano di “voltare pagina” e tornare ad una medicina più naturale, intesa come studio, osservazione e intervento sull’esistente, e sugli strumenti che la natura stessa offre, siano essi esogeni, endogeni, energetici, per riparare ai traumi di diversa natura.
La chimica, sopravvalutata fino all’abuso, dovrebbe essere presa in considerazione come coadiuvante trattamenti personalizzati e il più possibile volti ad una cura per la persona e non alla “cura del male”.. (il discorso è lungo ma necessario)