Clicca per guardare il video
Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica della domenica mattina a cura di Beatrice Silenzi – giornalista e direttore responsabile – con Enrica Perucchietti si chiama L’Altra Domenica.
Il capitalismo woke sta registrando conseguenze disastrose.
Se ne parla nel numero di Visione, curato da Enrica Perucchietti che, in questo appuntamento, spiega come il politicamente corretto abbia intossicato ogni aspetto della società in cui viviamo, creando una gabbia ideologica che minaccia la libertà di pensiero.
Il politicamente corretto si erige imponente, grazie a tabù, vittimismo e sensi di colpa, distorcendo l’idea di inclusività ed alimentando una guerra culturale che soffoca la libertà di espressione.
La cancel culture e l’ideologia woke si sono appropriate del concetto di inclusività, finendo per estromettere dalla società tutto quello che viene considerato non consono e ogni cambiamento, che intacca le nostre tradizioni, cancella voci divergenti, soffoca la libertà di espressione e mortifica qualsiasi espressione artistica.
Gli eccessi di questo nuovo ordine morale stanno, però, registrando conseguenze disastrose per le società che si inseriscono nel capitalismo woke, quale espressione progressista in ambito aziendale.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.