Clicca per guardare il video
Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica Il Punto di Vista è a cura del giornalista e scrittore Massimo – Max – Del Papa – che commenta con Beatrice Silenzi – i fatti del momento.
“Che tempo che fa” di Fabio Fazio è la prima trasmissione a ospitare la giornalista, liberata lo scorso 8 gennaio dal carcere di Evin.
Ad un mese esatto dall’arresto a Teheran, la Sala parlerà per la prima volta in televisione, raccontando, presumibilmente, i dettagli della sua detenzione nel podcast Stories di Chora Media ed in attesa di un nuovo ingaggio che arriverà, secondo Del Papa, dalla Rai al Festival di Sanremo.
In cronaca si agita lo spettro della “taharrush gamea” e a parlarne è il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, intervenendo sui casi di molestie sessuali di gruppo denunciate in Piazza Duomo a Milano la notte di Capodanno.
“Fatti assolutamente inaccettabili e richiamano forte l’attenzione sul tema della violenza contro le donne e del rispetto dei diritti fondamentali e dei nostri valori costituzionali”
E poi il caso di Ramy, diciannovenne morto dopo un lungo inseguimento con i carabinieri a novembre a Milano: una storia in cui emergono nuovi dettagli.
Alcuni recenti video documentano i momenti immediatamente successivi, con i soccorsi e il colloquio tra i carabinieri e la sorella di Fares Bouzidi, che guidava il motorino.
Le immagini della bodycam mostrano le fasi del soccorso alla fine dell’inseguimento, con uno dei carabinieri, che guidava l’ultima macchina inseguitrice, intento a praticare un massaggio cardiaco a Ramy, mentre un altro soccorre Bouzidi.
Una storia inquietante e complessa che dovrà essere dipanata.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.