;

Guarda il Video in fondo all’articolo

Su Fabbrica della Comunicazione la rubrica Libero Pensiero è cura di Beatrice Silenzi – giornalista e direttore responsabile, qui con Enzo Pennetta.

Enzo Pennetta – Biologo, docente e saggista – commenta quanto avvenuto nel nostro Paese in questi ultimi anni indissolubilmente legati al perdurare dell’emergenza sanitaria.

È stato un esperimento sociale.
Ed ha funzionato.

Riprova ne è il fatto che molti sono ancora convinti della bontà delle notizie ricevute dal Sistema di potere tramite i Media, nonostante le palesi (e talvolta incredibili) incongruenze.

La necessità di una feroce limitazione delle libertà fondamentali (quasi al limite dell’arresto domiciliare), motivata da una riconosciuta emergenza sanitaria, con il placet mansueto del cittadino, abituato a ragionare in modalità globalista, è stata il fulcro dell’esperimento stesso.

La paura ha fatto il resto, unita a quel desiderio – forse immaturo, ma certamente non rivoluzionario! – di non voler prendere posizione, non voler mai opporsi.

Di contro c’è uinvece il desiderio di voler far parte di un gruppo, quello più numeroso di coloro che “hanno ragione perché i Media e la Scienza lo dicono”.

Certo è che, sebbene il mondo del dissenso, ancora oggi, non costituisca la maggioranza della popolazione, tuttavia chi vi si addentra non ritorna più indietro.

Una volta che determinate verità vengono rivelate, a chi ha compreso, il mondo apparirà sempre sotto una luce diversa, nuova e certamente più chiara.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.