;

Guarda il Video in fondo all’articolo

Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica Pillole di ExtraMondo è a cura del blogger Enrico Pietra qui con Alberto Mazzocchi.

Medico chirurgo e ricercatore Alberto Mazzocchi analizza il tema dei cosiddetti “luoghi alti”, utilizzando un’espressione di Blanche Merz.

“Una nuova scienza è nata senza suscitare grandi clamori, senza cercare di smuovere facili emozioni e curiosità: si tratta della geobiologia che, studiando il rapporto che intercorre tra comportamento, salute e luogo in cui si vive, ci porta a scoprire i “luoghi alti” del nostro globo dove si manifestano strane energie cosmotelluriche positive o negative.

Il cui campo d’intensità vibratoria di questi luoghi è rimasto intatto attraverso i secoli, per non dire millenni e ha mantenuto un impatto straordinario sugli individui dei giorni nostri.

Sulla superficie della terra ci sono moltissimi di questi “luoghi alti”, che esercitano influenze differenziate e che furono usati per scopi particolari.

I più facili da rintracciare sono quelli scelti dagli antichi come luoghi di culto all’aria aperta, quelli dove sono stati eretti templi e cattedrali, ma anche, come vedremo, quelli in cui troviamo tombe che mantengono i corpi intatti senza che siano stati mummificati.

Ma potremo anche cercare di scoprire, nel nostro piccolo, quali siano i posti in cui ci sentiamo particolarmente bene, dove ci sentiamo di “ritrovare la carica” o, al contrario dove ci sentiamo aggressivi, nervosi, affaticati.” dal libro di Blache Merz

Nell’attuale, frenetica ricerca di energie alternative, eccone una a portata di mano, che non costa nulla.

Si parla di quegli ambienti che sembrano avere effetti benefici sulla salute dell’individuo.
Una conoscenza che affonda le sue radici nella notte dei tempi, sin da Ippocrate, e che la medicina moderna pare invece avere completamente abbandonato.

E’ possibile agire sulla cosiddetta energia vitale per guarire dalle malattie?
Quali ricerche scientifiche sono state condotte in merito?

Su Fabbrica della Comunicazione, per lo stesso argomento si consiglia la visione dell’intervista allo scrittore e ricercatore  Riccardo Magnani, intervistato da Beatrice Silenzi visibile qui

LUOGHI CHE NATURALMENTE GUARISCONO.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.