Paola Giovetti è ospite di Enrico Pietra – Blogger – su Fabbrica della Comunicazione per Pillole di Extramondo, per parlare di medianità e spiritismo.
Paola Giovetti, giornalista e scrittrice, massima esperta italiana di mistero e paranormale, ha indagato e sperimentato in prima persona le qualità medianiche di tre grandi medium del secolo scorso: Corrado Piancastelli, Roberto Setti e Demofilo Fidani.
Di ciascuno dei tre vengono ricordate capacità e manifestazioni, con tanto di indagini scientifiche e prove sul campo.
Il risultato è uno straordinario viaggio nel soprannaturale, tra fenomeni impossibili e prove inconfutabili dell’esistenza di dimensioni oltremondane.
CHI SONO I MEDIUM?
Il Medium è una persona con particolari poteri paranormali e psichici che la facoltà di mettere in contatto il mondo degli spiriti e quello degli uomini.
Si configura dunque come un intermediario tra i due mondi.
Il termine Medium nasce dal fenomeno dello spiritismo che si sviluppò intorno agli anni cinquanta del secolo scorso per poi diffondersi in più settori.
Il Medium viene comunemente definito come colui che è in grado di contattare le anime di persone decedute sia per via orale (Psicofonia) o per via scritta (Psicografia” o scrittura automatica).
La medianità è tutto ciò che rientra nelle sue facoltà. Infatti a seconda delle loro facoltà possiamo raggruppare i Medium in più categorie.
Questa particolare tipologia di Medium è portata a produrre in modo particolare fenomeni materiali come il movimento di corpi inerti, rumori, piccoli bradisismi, ecc.. Essi si dividono a loro volta in medium facoltativi e involontari (o naturali). (Fonte mitiemisteri.it)
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.