Clicca per guardare il video
Su Fabbrica della Comunicazione la rubrica Libero Pensiero è cura di Beatrice Silenzi – giornalista e direttore responsabile, qui con Enzo Pennetta.
La situazione dei minori è totalmente fuori controllo. Gli adolescenti e i giovani sono esposti a molti rischi, più che in passato: dalla dipendenza alla violenza, dall’indifferenza di una società che li schiaccia alla tecnologia che li trascina verso contenuti inadatti, financo alla pornografia.
Le aziende che producono smartphone, inoltre, non hanno attenzioni per la crescita e lo sviluppo dei più piccoli, interessate solo a fare soldi, ecco perché sarebbe opportuna una legge che regolamentasse l’uso della tecnologia al punto che essa diventasse uno strumento pedagogico.
Non solo.
L’esistenza di una correlazione significativa tra sostanze e criminalità è riconosciuta da anni, oltre a determinare un importante problema sociale. Ricerche effettuate in venticinque differenti Paesi Europei focalizzano l’attenzione principalmente sul problema e le condotte di abuso rappresentano le modalità di consumo maggiormente associate alla delinquenza.
Lo stile di vita a rischio, lo scarso auto-controllo comportamentale, l’atteggiamento favorevole verso la violenza sono fattori importanti, dai quali oggi non si può prescindere.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.