Michele Putrino su Fabbrica della Comunicazione, intervistato da Beatrice Silenzi – Giornalista – mette in evidenza le dinamiche dell’Elite dominante attraverso libri.
Il libro a cui si fa riferimento è “il Menone” di Platone.
L’etica è un insieme di norme e di valori che regolano il comportamento dell’uomo in relazione agli altri, ed anche un criterio che permette all’uomo di giudicare i comportamenti, propri e altrui, rispetto al bene e al male.
Ancora una volta il focus si punta sull’Etica ed i suoi tratti salienti e sull’intenzione, di coloro che fermamente la seguono, di ricondursi ad uno status deontologico e normativo dei comportamenti umani.
Il modus operandi di chi persegue questo principio e ne fa ragione di vita, deve essere giusto, lecito e chiaro nel definire il debito confine dei concetti del bene e del male.
Non solo quindi l’uomo etico deve comportarsi secondo Natura, ma deve essere socievole e sociale.
Le quattro Virtù Cardinali (Prudenza, Giustizia, Fortezza e Temperanza) sono il punto di partenza da cui iniziare un nuovo vivere e operare nel mondo.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE. E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.