Clicca per guardare il video
Su Fabbrica della Comunicazione la rubrica Libero Pensiero è cura di Beatrice Silenzi – giornalista e direttore responsabile, qui con Bruno Mautone.
Avvocato e scrittore, Bruno Mautone è autore di tre libri su Rino Gaetano, cantautore italiano popolarissimo negli anni ’70, prematuramente e tragicamente scomparso il 2 giugno 1981.
Sulla sua morte sono state scritte cose in totale contraddizione le une con le altre, tant’è vero che, oggi, si ritiene non sia più plausibile l’idea che egli sia deceduto in seguito ad un incidente stradale.
Ma allora chi ha ucciso Rino Gaetano e perché?
Certamente una approfondita ed attenta analisi dei testi delle sue più celebri canzoni e della sua vita, può aiutare a comprenderne i motivi, perché fa emergere l’esistenza di una realtà segreta, parallela, diversa rispetto a quella “offerta” all’opinione pubblica.
La vita di Rino Gaetano è stata una breve ma intensa esistenza costellata di incontri e conoscenze importanti di persone connesse ai servizi segreti italiani e statunitensi e ben inserite in potentati politici e in ambienti diplomatici, spesso collegati alla loggia massonica P2.
In quest’ottica, i testi delle sue canzoni più popolari si vestono di una nuova luce e si focalizzano su episodi inquietanti della storia italiana contemporanea, portando alla luce punti di contatto tra Rino Gaetano e noti esponenti della politica e del giornalismo italiano.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.