Guarda il Video in fondo all’articolo
Su Fabbrica della Comunicazione la rubrica Libero Pensiero è cura di Beatrice Silenzi – giornalista e direttore responsabile, qui con Guido Grossi.
Guido Grossi, economista, parla di un nuovo progetto di formazione in cui è stato coinvolto, che si chiama “Anno Sabbatico”, con sede in Toscana.
L’idea è quella di creare, in presenza, uno spazio di riposo, di studio e di formazione lavorativa ed umanistica, prendendo le distanze da quello che la società offre in questi anni.
Serve una dimensione più umana, un cambiamento nelle nostre abitudini e negli stili di vita. Costruire esperienze importanti e trovare nuovi spazi di riflessione.
Anno Sabbatico è una scuola rivolta a tutti, soprattutto a chi ha avuto già possibilità di lavorare, un modo per riconoscere i propri talenti, la propria unicità e la missione che ciascuno ha da offrire agli altri.
Nella società attuale servono unità e cooperazione fra tutti affinché il Potere – che negli anni ha acconsentito alle leggi del mercato neoliberista, abbandonando il disegno costituzionale e l’importanza del lavoro, nel nostro Paese – non possa più impedire alla massa di coalizzarsi e di essere sempre più cooperante per vivere in un mondo diverso.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.