;

Clicca per guardare il video

Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica Pillole di ExtraMondo è a cura del blogger Enrico Pietra qui in un’intervista con Massimo Biondi.

Nuovo incontro con il medico e divulgatore scientifico Massimo Biondi, quale unico ricercatore italiano ad aver personalmente indagato il fenomeno delle “telefonate impossibili”.

Sono eventi particolari: telefonate che sembrano provenire da un “altrove” e, secondo alcuni, proprio dall’Aldilà, ma c’è chi ha vissuto il fenomeno come tra esseri viventi, sebbene non si sarebbe mai potuto verificare.

Partendo dalla ricerca di Scott Rogo e Raymond Bayless del 1979, fino ad arrivare ai giorni nostri, passando per lo sceneggiato di Pupi Avati, “Voci Notturne” (andato in onda sulla Rai nel 1995) e Callum Cooper, viene affrontato un tema decisamente insolito, che sembra analizzare una casistica poco indagata eppure potenzialmente foriera di importanti significati.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.