Clicca per guardare il video
Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica della domenica mattina a cura di Beatrice Silenzi – giornalista e direttore responsabile – con Enrica Perucchietti si chiama L’Altra Domenica.
L’accordo globale sulle pandemie vuol portare avanti un discorso chiaro.
Dal momento che la pandemia ha dimostrato che nessun governo è in gradi di affrontare da solo la minaccia di future pandemie, e considerato che al mondo le malattie infettive sono in aumento, è fondamentale essere “preparati e resilienti” per combattere le prossime minacce sanitarie globali.
I paesi dell’OMS stanno collaborando ad un nuovo strumento che si propone di proteggere persone, comunità e nazioni e che verrà utilizzato per migliorare la prevenzione, la preparazione e la risposta alle pandemie.
Questo “accordo”, punta a migliorare queste caratteristiche attraverso questi obiettivi:
- la garanzia di un impegno politico costante e a lungo termine
- la definizione di processi e compiti chiari
- l’assicurazione di un sostegno ai settori pubblico e privato e a tutti i livelli
- la promozione di un approccio che coinvolga l’intero apparato governativo e tutta la società, integrando le questioni sanitarie in tutti i settori strategici pertinenti
Per quanto riguarda il nuovo super green pass (o globale!) viene rimangiato, almeno temporaneamente. La realtà è che confidavano in un’ennesima distrazione e forse anche in una pazienza popolare che non esistono più, per minimizzare.
Ma siamo certi che sarà davvero così?
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.