Clicca per guardare il video
Su Fabbrica della Comunicazione la rubrica Libero Pensiero è cura di Beatrice Silenzi – giornalista e direttore responsabile, qui con Gianluca Marletta.
C’è qualcosa che muove le scelte di Trump? Chi lo ispira?
Subito dopo il suo insediamento, il presidente statunitense Donald Trump ha inaugurato una stravagante sequela di dichiarazioni che, ai più, sono parse assai deliranti.
Alla base una visione messianica, bellicista ed espansionista che caratterizza le sue scelte, supportate da gruppi di cristiano sionisti e protestanti evangelici che riflettono in modo autentico la sua politica imperialista.
La decisione di abbandonare l’OMS e il Consiglio dei diritti umani, l’assurdo progetto di deportare la popolazione palestinese da Gaza per trasformare la striscia in resort turistico di lusso, le guerre economiche a base di dazi, sono politiche che hanno dei precedenti, ma è innegabile che ci troviamo di fronte a un nuovo salto di qualità.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.